Mangiando Pesce tra Scilla e Cariddi

Mangiando Pesce tra Scilla e Cariddi

Se decideste un giorno di trascorrere una vacanza alla scoperta delle Bellezze della Sicilia, una tappa forzata è senz'altro lo Stretto di Messina, paesaggio dall'ineguagliabile Bellezza.

 

Lo Stretto è un canale a forma di imbuto che congiunge il Mar Tirreno e il Mar Ionio, alle cui sponde si sviluppano le città di Messina e Reggio Calabria, ognuna specchio dell'altra.

Lo Stretto di Messina è un luogo ricco di Fascino e Suggestione, attraversato nei secoli da uomini, civiltà e Miti. Tra i più conosciuti ci sono quelli di Scilla e Cariddi, che nascono dalla fama del canale di essere un pezzo di mare dalla navigazione difficile. Infatti, a causa delle rapide correnti e dei venti forti e violenti, lo Stretto è famoso nella Storia e nella Letteratura per i suoi Vortici che terrorizzano i marinai. I vortici più conosciuti nella storia sono proprio quelli di Cariddi, "colei che risucchia" e che nasce davanti a punta Faro a Messina e Scilla, ninfa che dilania naviganti e imbarcazioni e che si nasconde davanti la costa calabrese.

Mangiare tra Scilla e Cariddi significa immergersi in un Paesaggio Unico ed Emozionante, in cui Terra, Cielo e Mare si fondono insieme in un gioco di specchi e luci per creare un Panorama Mozzafiato. Il Ristorante Bellavista a Messina si ritrova protagonista in questo scenario dal Fascino Ineguagliabile che completa con piatti di Pesce legati alla Tradizione della cucina siciliana e messinese, ma resi unici dalla Creatività e Passione dello Chef per la Nouvelle Cuisine.

Nel Ristorante Bellavista a Messina potrete provare il piacere del Gusto, risucchiati dal fascino e dalla bellezza di Scilla e Cariddi.

COM_SPPAGEBUILDER_ADDON_OPTIN_FORM_EMPTY_API mailchimp.