Il Calice Perfetto

Il Calice Perfetto

Che senso ha assaporare del buon cibo, senza degustare del buon Vino? Senza dubbio un'esperienza gastronomica non è completa se non accompagnata anche dalla scoperta del Vino giusto, per sapore e aroma.

Qualcuno addirittura azzarderebbe a dire che senza il Calice Perfetto si gode solo a metà.

E questo perché come la Gastronomia si inserisce pienamente nel tessuto culturale di un territorio, portando alla luce ricette nate da una saggezza profonda che viene dalla tradizione, anche il Vino è espressione piena di un luogo, della sua storia ed è frutto non solo della terra ma anche dello sviluppo di una civiltà.

Il Vino è festa, evocazione di passato ma anche piacere del presente e progetto per il futuro: grazie alle Denominazioni d'Origine Controllata anche l'Italia sta cominciando un percorso importante, con l'obettivo di dare valore al Patrimonio Enologico del proprio territorio, che si caratterizza soprattutto per varietà e diversità regionale, esattamente come nella Gastronomia.

La Sicilia, con le sue etichette, famose in tutta Italia e nel mondo, per gusto e storia, si presenta tra le regioni del mondo in cui maggiormente il Vino diventa espressione della tavola, piacere dei sensi e storia della terra.

E' per tutte queste ragioni che noi del Ristorante Bellavista a Messina offriamo ai nostri clienti la possibilità di vivere un'esperienza dei sensi non solo con piatti di altissimo livello ma anche con vini in grado di esaltare gusti e ricordare sapori e odori di un territorio e del suo popolo, in particolare di vivere e scoprire tutto il gusto ed il bello della Sicilia.

COM_SPPAGEBUILDER_ADDON_OPTIN_FORM_EMPTY_API mailchimp.